Servizi

Offriamo un portafoglio di servizi di consulenza in grado di supportare la vita di un’impresa nelle fasi di crescita, mutazione o criticità. Aiutiamo i clienti nel rendere ogni fase del loro ciclo di vita un successo e trasformare le complessità del cambiamento in creazione di valore.

Corporate strategy

Supporto nelle decisioni fondamentali che impegnano l’azienda nell’orizzonte temporale medio-lungo, sia in condizioni di crescita che di incertezza, al fine di creare valore nello specifico settore di business e di assistere gli investitori e i partner industriali nella gestione o nell’acquisizione dei vari asset.

Consulenza manageriale

Supporto strategico all’alta direzione della società, fornendo know-how e soluzioni ad hoc nello sviluppo e nelle riorganizzazioni della struttura aziendale al fine di sviluppare o consolidare il vantaggio competitivo nel mercato di riferimento.

Corporate governance

Supporto nel disegno e nell’implementazione di un assetto azionario che favorisca la crescita dell’impresa e che tuteli gli interessi dei vari stakeholders, realizzando una governance inclusiva delle competenze necessarie per creare valore nel medio-lungo termine.

Operazioni straordinarie e crisi di impresa

Supporto nell’identificazione delle migliori opportunità di acquisizione / fusioni e di bilanciamento tra equity e debito secondo una struttura funzionale e coerente per la strategia d’impresa, con particolare attenzione anche alle situazioni particolari che necessitano ristrutturazioni del debito.

Internazionalizzazione

Supporto nello sviluppo del business per garantire la crescita profittevole in mercati esteri, inclusa l’identificazione di potenziali partner, best practices / modelli operativi competitivi da adottare per cogliere le migliori opportunità del mercato.

Innovazione e diversificazione

Supporto nella realizzazione di progetti che comportino ampliamento della gamma dei prodotti / servizi o la loro significativa ridefinizione tecnologica e funzionale in senso innovativo, inclusa la digital trasformation e l’open innovation.